Venerdì, 09 Febbraio 2024 15:07

Linguaggio del corpo: conoscerlo per essere più flessibili in qualsiasi relazione In evidenza

Scritto da

 

In questa puntata vorrei rispondere a una domanda che mi sento fare spesso, soprattutto da estranei quando ci presentiamo e ci raccontiamo reciprocamente cosa facciamo nella vita.

Nel momento in cui mi definisco un formatore che tiene corsi sulla comunicazione relazionale e non verbale, la domanda che mi arriva, nove volte su dieci, è: “Perché è importante conoscere il linguaggio del corpo?”

Per rispondere dettagliatamente a una domanda del genere, non basta una piccola "briciola di comunicazione", tante sono le argomentazioni che potrei toccare, e che approfondisco in aula avendo molto più tempo a disposizione.

Oggi, quindi, vorrei parlarti di una sola delle sfumature che la conoscenza della comunicazione non verbale può offrirti, e che forse è la più importante secondo la mia esperienza.

Ti parlerò infatti del concetto di “linguaggio” e di quello di “flessibilità”, in un’accezione molto peculiare che ha a che fare con la nostra capacità relazionale.

Buona visione!

 

 
Letto 535 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI