Sabato, 26 Giugno 2021 13:26

Autoinganni e come scoprirli In evidenza

Scritto da

Autoinganni e come scoprirli

Nella scorsa puntata di Briciole di Comunicazione (la trovi qui) ti ho parlato del fatto che, nonostante molti "esperti" dichiarino il contrario, non esistono segnali non verbali che indichino con certezza se una persona sta mentendo.

Tuttavia, se parliamo di autoinganni, ovvero di quelle menzogne che raccontiamo a noi stessi, alcuni atti subliminali non verbali possono aiutarci a capire che, in fondo, stiamo cercando di convincerci della bontà di qualcosa o di qualcuno, quando intimamente non la pensiamo affatto così. A volte "ce la raccontiamo", di solito per comodità, per vigliaccheria o per pigrizia, ma nel profondo non siamo d'accordo, e a non essere d'accordo è il nostro inconscio, la nostra parte emotiva, che ha un unico modo per dircelo: la comunicazione non verbale. In questo video ti racconto i principali e più comuni autoinganni e come accorgerti, grazie all'osservazione in tempo reale del tuo linguaggio del corpo, del fatto che ti stai mentendo.

_____________________

ACQUISTA IL MIO SAGGIO

IL MIO CORSO SUL LINGUAGGIO DEL CORPO

L'ACADEMY RELAZIONALE

IL MIO CORSO DEDICATO AI COACH

IL MIO PODCAST

Letto 923 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI