Lunedì, 20 Maggio 2024 07:24

IL CONFLITTO: come evitarlo e gestirlo? In evidenza

Scritto da

 

Si parla tantissimo negli ultimi anni di “comunicazione efficace” e fioccano libri, corsi, seminari e webinar ricchissimi di consigli come quelli che sto per darti, salvo poi, dopo aver frequentato uno o più di questi momenti formativi, ritornare esattamente come prima e non impegnarsi realmente a mettere in pratica quanto appresso.

Per molti l’ostacolo è la credenza che, in fondo, utilizzare delle strategie comunicative che non ci vengono naturali vada a minare la spontaneità e l’essere autentici, senza pensare che troppo spesso è proprio la nostra spontaneità, l’assenza di qualsiasi filtro, a farci dire cose o agire comportamenti che non portano nulla di buono nella relazione.

Oggi vediamo insieme alcuni dei vari difetti che molti di noi continuano a commettere, inconsapevoli dei danni che creano per se stessi e per gli altri e di quanto, con un po’ di impegno, sarebbe possibile essere più efficaci, raggiungere negoziati, compromessi e mediazioni in maniera rispettosa, stando meglio tutti.

Buona visione!

 

 
Letto 334 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI