Venerdì, 24 Maggio 2024 09:13

CONSIGLI E FEEDBACK: di quali fidarsi? In evidenza

Scritto da

 

Quando abbiamo un obiettivo da raggiungere, soprattutto in ambito di performance professionali o sportive, il fatto che lo raggiungiamo oppure no dipende da una serie di fattori: dal nostro mindset, che può essere di crescita o statico; dalla tendenza o meno a procrastinare (entrambi temi di cui abbiamo già parlato); dalla nostra motivazione; dalla qualità della resilienza che mostriamo di fronte ai primi errori o fallimenti, ma c’è anche un altro fattore che spesso viene sottovalutato, nonostante sia una qualità personale che può fare davvero la differenza.

In questa puntata vediamo quanto è importante cercare con umiltà consigli e feedback dagli altri e, soprattutto, da chi cercarli, visto che non tutti i riscontri che riceviamo possono essere considerati validi per la nostra meta.

Buona visione!

 
Letto 106 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

  • MINDSET: qual è la tua forma mentis?
    MINDSET: qual è la tua forma mentis? La nostra mentalità, nota anche con il termine anglosassone “mindset” o con quello latino “forma mentis”, è quella che spinge ognuno di noi ad avere un certo atteggiamento di fronte…
  • TRADIMENTO: desiderio o voglia?
    TRADIMENTO: desiderio o voglia? Nel mio lavoro di coach mi trovo davanti spesso il tradimento, e ne ho ascoltato moltissime sfumature. Ho sentito clienti lamentarsi per tradimenti immaginati e magari inesistenti; altri raccontarmi dinamiche…
  • LA CRITICA: meglio farla che covarla
    LA CRITICA: meglio farla che covarla La vita ogni giorno ci porta delle seccature, che spesso dipendono dal comportamento degli altri: il vicino di casa usa il decespugliatore la domenica mattina alle sette; nella riunione aziendale…
  • IL PASSIVO-AGGRESSIVO: quali sono le sue carte?
    IL PASSIVO-AGGRESSIVO: quali sono le sue carte? La puntata di oggi è dedicata a Chris, una donna che mi segue su questo canale e che mi ha espressamente chiesto di trattare il tema del comportamento “passivo-aggressivo”. Spero…
  • INTELLIGENZA: il terzo quoziente di cui si parla troppo poco
    INTELLIGENZA: il terzo quoziente di cui si parla troppo poco Siamo nel ventunesimo secolo e ancora è difficile dare una definizione esaustiva di intelligenza, poiché è un concetto in continuo divenire, che risente moltissimo del contesto storico e sociale. Per…
  • GRATITUDINE: la via migliore in ogni relazione
    GRATITUDINE: la via migliore in ogni relazione La scorsa estate mi trovavo in Puglia, una delle regioni che amo di più in Italia, della quale ho buona parte di sangue. Stavo percorrendo in auto la strada che…

SERGIO OMASSI CHI