Venerdì, 30 Settembre 2022 08:06

Linguaggio del corpo: le inclinazioni del busto In evidenza

Scritto da

Nel linguaggio del corpo, come sai se mi segui da un po’ oppure se trovi appassionante la tematica e l’hai già approfondita, esistono moltissimi atti subliminali che, con una buona dose di attenzione, possiamo osservare sia su di noi sia sul nostro interlocutore.

Abbiamo spesso parlato di atti subliminali sotto forma di pruriti che ci costringono a grattarci in particolari punti, o semplicemente a sfiorare alcune parti del nostro corpo. Recentemente abbiamo visto che anche le nostre pupille parlano ed esprimono agio o disagio a seconda di come si ingrandiscono o si restringono. E abbiamo visto anche che i piedi hanno un loro vocabolario, molto interessante da leggere per capire come sta andando l’interazione con il nostro interlocutore e cosa sta provando sul piano emotivo, ma non abbiamo mai parlato in maniera approfondita delle inclinazioni del busto che sono fondamentali e nemmeno così difficili da cogliere. Lo facciamo oggi, approfondendo insieme una sfumatura della comunicazione non verbale: le inclinazioni del busto e dell'asse corporea. Buona visione!

 

 
Letto 779 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI