Mercoledì, 02 Settembre 2020 17:00

Il gesto che fai quando vivi un obbligo In evidenza

Scritto da

Il gesto che fai quando vivi un obbligo

Ognuno di noi ha vissuto nella vita alcuni momenti in cui si è sentito obbligato a fare qualcosa che non avrebbe voluto fare o, al contrario, a non fare qualcosa che avrebbe voluto fare.

Fin da bambini, per esempio nei momenti in cui i genitori ci redarguiscono per farci smettere di giocare e dedicarci allo studio, questo contrasto tra pulsione e impedimento ci è frequente e può avvenire su un piano logico, quando la mente, tramite il ragionamento, si rende conto chiaramente del conflitto stesso, oppure su un piano inconscio, quando la nostra parte logica non è consapevole di un desiderio contrario da parte del nostro Io Bambino. A volte, infatti, siamo convinti, razionalmente, che sia corretto fare qualcosa o rinunciare a farla, ma il nostro inconscio non la pensa allo stesso modo e, in questi casi, l'inconscio ci comunica, tramite il linguaggio non verbale, il suo disaccordo tramite un gesto specifico.

_____________________

IL MIO CORSO SUL LINGUAGGIO DEL CORPO

L'ACADEMY RELAZIONALE

IL MIO CORSO DEDICATO AI COACH

IL MIO PODCAST

IL MIO SAGGIO IN EBOOK

Letto 8286 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI