Domenica, 23 Giugno 2024 08:00

VAMPIRI ENERGETICI: persone tossiche e come evitarle In evidenza

Scritto da

 

Quello di cui parliamo oggi è un vampiro che non succhia sangue grazie ai suoi denti aguzzi ficcati nella giugulare, ma è una persona che si nutre dell’energia vitale degli altri, presentandosi nelle relazioni con diverse maschere, in qualche modo seducenti e spesso ipnotiche, che finiscono per fargli ottenere ciò che desidera, a fronte di un continuo indebolimento psichico vissuto da chi entra nelle sue spire.

Si chiama vampiro energetico, o vampiro emotivo e, purtroppo, non è facile riconoscerlo, soprattutto per le persone sensibili e di buon animo, che sono le sue prede preferite, di solito perché non sanno mettere dei confini precisi.

Nel mio lavoro di coach incontro spesso persone che sono in balia di un vampiro energetico senza rendersene conto e non è mai facile accompagnarle ad aprire gli occhi, perché molte di loro tendono a mettere in discussione se stesse anziché il ladro di energia.

Ma quali sono gli effetti di un vampiro energetico sulla nostra temperatura emotiva? Come fare a riconoscere una persona che si comporta con noi come una sanguisuga?

Lo vediamo in questa puntata.
Buona visione.

 

 
Letto 218 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI