Sabato, 18 Marzo 2023 08:11

IL DUBBIO NELLA COPPIA: l'amo o non l'amo? In evidenza

Scritto da

 Un famoso scrittore spagnolo che si chiama Carlos Louis Zafòn ed è quasi mio coetaneo, con una semplicità tagliente disse: “Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta”.

Purtroppo, la cosa non è così semplice nella realtà, per mille motivi, alcuni dei quali hanno qualcosa a che fare con lo stile di attaccamento personale, altri dipendono da sensi di colpa che si accendono al solo pensiero di troncare la relazione… “dopo tutto quello che lui o lei ha fatto per me”, ma ci possono essere anche vincoli relativi alla propria insicurezza, alla paura del cambiamento, a quella di abbandonare una zona di comfort consolidata nel tempo, che è una delle paure più frequenti per ogni essere umano. Esistono alcuni indicatori che possono rivelarsi utili, in casi di dubbi, a prendere la decisione finale, che sia rimanere insieme o lasciarsi: li vediamo insieme in questa puntata.

Buona visione.

 

 

 
Letto 381 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI