Venerdì, 13 Maggio 2022 07:23

Linguaggio del corpo: conoscere la predisposizione caratteriale In evidenza

Scritto da

Esiste un modo per capire, da come gesticola una persona, che tipo di carattere la contraddistingue?

Ebbene sì e, grazie agli studi di Stefano Benemeglio, è possibile osservare la gestualità tipica e reiterata di un individuo per cogliere la sua predisposizione caratteriale.

In questo video cerco di darti alcuni strumenti di base, che riguardano una tematica molto complicata, che viene approfondita in ore di aula ed è impossibile affrontare in maniera esaudiente in un breve clip.

Anche le gestualità abituali fanno parte del mondo della comunicazione non verbale e, ancora una volta, potrai capire che il linguaggio del corpo è utilissimo per dare, a chi lo sa interpretare, delle chiavi di lettura impagabili in ogni relazione.

Se guarderai questa puntata fino alla fine, probabilmente sarai in grado di collocarti in uno specifico gruppo di carattere e magari riuscirai a cogliere sfumature nuove osservando le persone che frequenti o che incontri per la prima volta.
Buona visione!

 
Letto 879 volte
Sergio Omassi

Sono un life coach e un formatore: ti aiuto a prendere la direzione migliore, rispettando la molteplicità che ti contraddistingue.


SCRIVIMI, TI RISPONDERÒ PRIMA DI QUANTO TU CREDA

VAI AL BLOG

VAI AL BLOG

SERGIO OMASSI il saggio: Manuale per Relazioni Fondamentali

BOOK

 

I 6 PIÙ VISTI

SERGIO OMASSI CHI